Vengono utilizzate per operazioni di smerigliatura e finitura su macchine portatili o fisse. Su richiesta ruote con tela allo zirconio (indicate su inox) o al carburo di silicio (per lavorazioni su vetro, plastiche, pietra e ottone), per operazioni di finitura su parti sagomate. Anche le dimensioni sono del tutto personalizzabili (diametri fino a 600 mm, altezze fino a 1200 mm).
Grane dalla 40 alla 600.
Consigliate per lavorazioni di
spazzolatura sia manuale che su robot di particolari sagomati (es: accessori moda e serbatoi). Tela molto versatile, con supporto molto resistente ma flessibile.
Adatte a tutte le macchine satinatrici ad uso manuale. Vengono utilizzate nella satinatura decorativa di superfici di media dimensione, piane, concave e convesse, su acciai, acciai legati, rame, alluminio e ottone. Nelle grane più grosse vengono utilizzati anche su vetroresina, marmo e pietra.
Disponibili in corindone, zirconio e ceramico.
Frese di altissima qualità e prstazioni elevate.Lavorate con tecnologie CNC, disponibili in miglia di forme, anche su specifiche del cliente.
Tele disponibili : Zirconio, Ceramico, Ceramico Additivato.
Progettato per eccellere dove sono richieste forti asportazioni con pressioni elevate. Realizzato con supporto polycotton con eccezionali capacità di rigenerazione del grano. Platorello in fibra o plastica.
ACTIROX è l’ultima generazione di abrasivi VSM.
Grazie al suo grano ceramico geometricamente definito disposto in posizione verticale ottimale, presenta un taglio estremamente aggressivo e veloce e quindi un altissimo tasso di asportazione. Lavora particolarmente bene su acciai legati, acciai inossidabili e acciai al carbonio. Più del doppio di rimozione in confronto ad un abrasivo ceramico convenzionale, incremento di produttività e riduzione dei costi operativi.
AF799 – VSM ACTIROX senza additivi raffreddanti. Da il meglio su acciai non legati con pressioni di lavoro medio alte.
AF890 – VSM ACTIROX con additivi raffreddanti. Da il meglio su acciai legati e fortemente legati, acciai inossidabili ed acciai al carbonio.
VSM ZF713. Grazie all’aggressività dell’abrasivo allo zirconio, sono indicati per un uso gravoso. Si consiglia l’uso di smerigliatrici di elevata potenza.
Lo specialista dell’acciaio inox. Adatto sia per cordoni di saldatura che per superfici piane. Ottima durata e precisione di taglio. Prodotto privo di additivi contenenti ferro, zolfo e cloro.